É aperta l'indagine di mercato per l'affidamento dei servizi di comunicazione per il progetto Piattaforma Regionale Orientamento degli Informagiovani di Regione Lombardia.
La Consulta degli Informagiovani della Lombardia, grazie al finanziamento del bando La Lombardia è dei giovani 2020, sta progettando una Piattaforma Regionale Orientamento, dedicata a lavoro e formazione per i giovani. Il Comune di Cremona, ente capofila del progetto, ha indetto un'indagine di mercato per invitare alla procedura negoziata - nel rispetto dei principi di non discriminazione parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza - gli Operatori Economici a cui affidare la campagna di informazione e comunicazione.
L’operatore economico sarà invitato a partecipare alla procedura negoziata. Avrà in affidamento gran parte della progettazione della campagna di comunicazione, in stretta collaborazione con tutti i partner progettuali, che hanno sede in Regione Lombardia (Comune di Cremona - Servizio Informagiovani, Città Metropolitana di Milano, i Comuni di Bergamo, Brescia, Lecco, Lissone, Lodi, Novate Milanese, Varese e il partner tecnologico Jobiri).
OBIETTIVI:
REQUISITI: sarà necessario che l'operatore economico dimostri di essere in grado di coinvolgere una significativa platea di media a livello regionale/nazionale. Si richiede massima attenzione alle dinamiche e regole che governano la comunicazione nell'ambito della Pubblica Amministrazione e a tutti gli aspetti legati ai requisiti di usabilità e accessibilità per garantire a tutti i destinatari pari opportunità nella fruizione dei contenuti.
ATTIVITÀ PRINCIPALI:
SCADENZA: 30/07/2021 - 12:00
Il Comune di Bergamo, con il servizio Spazio Informagiovani, è partner del progetto Piattaforma Regionale Orientamento.
Il progetto, finanziato da Regione Lombardia e Anci Lombardia con il bando La Lombardia è dei Giovani 2020 (per il quale è aperto l'avviso pubblico per l'affidamento della campagna di comunicazione) sarà uno strumento online finalizzato a supportare giovani lombardə nelle attività di orientamento e nei periodi di transizione studio/lavoro o lavoro/lavoro. La Piattaforma Regionale Orientamento prevede, inoltre, la realizzazione di percorsi formativi rivolti a operatori e operatrici degli Informagiovani lombardi, con l'obiettivo di favorire l’innalzamento qualitativo delle competenze del personale, la messa in rete e l’innalzamento qualitativo dei Servizi e la creazione di un ecosistema virtuoso in grado di interconnettere giovani, Istituzioni ed imprese.