Vision.002
VISION

Costruire con i giovani una comunità che li includa nella vita civile, culturale e sociale della città.

La vision di Bergamo per i Giovani è quella di garantire agli under 30 della città la capacità di voice. Le attività progettate dal servizio, gli spazi presenti sul territorio, le professionalità a disposizione del servizio hanno lo scopo di dare alle giovani generazioni le opportunità di fare parte attivamente della vita della comunità e della città, anche prendendo parte a percorsi di partecipazione che consentano loro di acquisire strumenti re-investibili nel futuro prossimo.

 

Abbiamo creato una nuova veste per Bergamo per i Giovani, grazie alla collaborazione Woodoo Studio, che si è occupato della realizzazione dell’immagine grafica.

Partendo dalla suggestione simbolica della porta, una soglia, un varco che ben rappresenta la nostra città si vuole simboleggiare l’apertura. La porta diventa emblema di uno spazio, sostenitrice di comunicazione tra entrata e uscita, interno ed esterno. La luce attraversa la porta come una proiezione in avanti, che, non corrisponde alla forma esatta della porta ma delinea altre forme, altri spazi.

La porta lascia passare questa nuova forma che vuole simboleggiare le idee, le proposte le energie dei giovani.

I colori scelti inoltre, sono da un lato quelli della città di Bergamo ma sono anche i colori primari, dai queli è possibile creare tutti gli altri colori.