testata-BFC
Real Talk in giura alla Bergamo Flow Competition

Siamo lieti di presentare i giurati della quarta edizione della Bergamo Flow Competition: Bosca e Kuma, i due volti dietro a Real Talk, il più importante format youtube della scena rap italiana.

I giurati di Real Talk ascolteranno le demo dei partecipanti, selezioneranno i finalisti e saranno presenti alla finale prevista per sabato 26 ottobre allo Spazio Edoné, dove decreteranno i due vincitori della Bergamo Flow Competition vol.4.

 

SCADENZA ISCRIZIONI: SABATO 12 OTTOBRE

 

INFO ISCRIZIONI

 


Real Talk è un format tutto rap che mette alla prova ogni artista: solo 2 o 3 strumentali e pochi minuti per dimostrare il proprio stile e la propria bravura al microfono. In regia Bosca, produttore di lunga esperienza (da Bassi Maestro all’Area Cronica dei Sottotono, poi alla Blocco Recordz di Emis Killa, passando per Fabri Fibra, Dargen e Fratelli Quintale) lancia le strumentali create appositamente per il nuovo episodio da lui e dai produttori del suo team; coadiuvato dall’irruente Kuma concede poco spazio per le chiacchiere e sfida gli artisti a dare il meglio in breve tempo. Con la prima stagione Real Talk ha favorito il lancio di artisti come Vegas Jones, Axos e Lazza, mentre la seconda stagione ha già visto alternarsi giovani fenomeni emergenti come Junior Cally, Cromo, Nayt nonché personaggi più affermati come Enzo Dong, Mostro, Enigma, Mike Highsnob e due istrioni del genere quali Clementino e Shade. La terza stagione è attualmente in corso e ha già visto le puntate con Beba e Massimo Pericolo raggiungere il primo posto delle tendenze su Youtube. Real Talk è presente sul web con il proprio canale Youtube a cui sono iscritti circa 250 mila fan e che ha già raccolto circa 40 milioni di visualizzazioni