testata-NSL
Nuovi Suoni Live: Il Nuovo Bando 2019

Bergamo per i Giovani, nell’ambito della coprogettazione tra Comune di Bergamo, Consorzio Solco Città Aperta e HG80 Impresa Sociale, e in collaborazione con gli spazi giovanili Edoné, Polaresco e Gate, promuove la diciassettesima edizione di Nuovi Suoni Live, lo storico concorso che promuove la scena musicale giovanile bergamasca valorizzandone la dimensione di esibizione live.

Il concorso è riservato ad artisti singoli e gruppi musicali bergamaschi i cui componenti abbiano un’età massima di 29 anni. Anche per quest’anno il concorso prevederà un premio riservato a tutti quei gruppi il cui genere musicale è inquadrabile sotto la categoria heavy metal ( metalcore, grindcore, gothic, death ecc).

I gruppi che intendono partecipare devono compilare il modulo sottostante con i dati anagrafici dei membri e allegare:

 

– fotocopia della carta d’identità del referente del gruppo;

– materiale audio (cd/pendrive contenente esclusivamente due brani originali);

– foto/immagine del gruppo(misure indifferenti ma qualità la più alta possibile);

 

La candidature, indirizzate al Servizio Politiche Giovanili Sport Tempo Libero e Reti Sociali del Comune di Bergamo, dovranno pervenire in busta chiusa, tramite posta o consegnadiretta presso il protocollo del Comune di Bergamo, piazza Matteotti n. 3 o via mail all’indirizzo di posta certificata protocollo@cert.comune.bergamo.it.

 

Le iscrizioni a Nuovi Suoni Live si chiuderanno in data venerdì 12 aprile alle ore 12.00

Tra le iscrizioni pervenute, un’apposita commissione selezionatrice individuerà le 12 band che andranno ad esibirsi negli spazi di somministrazione del network degli spazi giovanili: Edoné, Polaresco e GATE. I gruppi finalisti si esibiranno in occasione di una data organizzata presso alcuni spazi estivi della città di Bergamo.

 

PRIMO PREMIO: 3000€

SECONDO PREMIO: 500€

PREMIO METAL: esibizione al Metal for Emergency