La formazione laboratoriale gratuita di PLACE ME NOW! è in partenza: un'occasione per giovani di Bergamo che si avvicinano al mondo del lavoro!
Se trovare occasioni di crescita è difficile, perché non ripartire nel 2021 con laboratori di formazione pensati per ragazze e ragazzi? Ecco alcune opportunità di vedere come si svolge il lavoro di realtà giovani e dinamiche del nostro territorio e acquisire competenze utili per la crescita professionale!
A partire da ottobre con PLACE ME NOW! LAB partiranno due gruppi di percorsi laboratoriali dedicati a giovani tra i 18 e i 29 anni.
MOV(I)E TO WORK è un’occasione per scoprire, sviluppare e accrescere le proprie competenze, realizzando preziose testimonianze sul mondo del lavoro attraverso il linguaggio digitale e il linguaggio teatrale. DAL 28 OTTOBRE AL 12 DICEMBRE.
COSTRUTTORI DI COMPETENZE è un palinsesto di micro esperienze con realtà giovani del territorio che fornisce occasioni di stimolo per lavorare sulle soft skills ed essere accompagnat* a riconoscere e valorizzare le competenze in ambito comunicativo e nella realizzazione di eventi. DAL 22 OTTOBRE AL 12 DICEMBRE.
OBIETTIVI TRASVERSALI A TUTTI I LABORATORI: contribuire allo sviluppo di soft skills con esperienze formative di tipo laboratoriale. Fornire competenze per:
Curios*? Click qui per tutte le info, modalità di iscrizione e i calendari!
PLACE ME NOW! è un progetto finanziato dal bando Lombardia è dei giovani 2020, con il patrocinio di Regione Lombardia, il contributo di Anci Lombardia e coinvolge 33 partner del territorio bergamasco. Ente capofila del progetto: Comune di Bergamo - Spazio Informagiovani.