“Da grande voglio fare… week end edition”

Laboratori tematici per lo sviluppo di competenze

Bergamo per i giovani alcuni fine settimana di gennaio e febbraio a partire dal  28 gennaio, offre l’occasione a giovani della città di Bergamo e city users di sperimentare e sviluppare le proprie competenze in diversi settori.

Partecipa a "Da grande voglio fare...week edition" e acquisisci competenze che potrebbe trasformare una tua passione in un lavoro. Trascorri il fine settimana con esperte e esperti dei settori videomaking, food e mix audio.

I laboratori si svilupperanno il sabato dalle 14 alle 19* e la domenica dalle 10 alle 18, negli spazi giovanili della città.

Videomaker - 28 e 29 gennaio spazio giovanile di Monterosso

Videomaker - 28 e 29 gennaio spazio giovanile di Monterosso

Impara le tecniche base per realizzare un video tutto tuo. Durante il weekend dedicato al videomaking affinerai le competenze in una full immersion nelle tecniche video. A seguire verrà realizzata anche un weekend dedicato esclusivamente al montaggio. Puoi iscriverti a una o a entrambe le proposte.

Due giorni di laboratori per poter sperimentare in prima persona le attrezzature e cimentarti nella realizzazione di prodotti multimediali alternati a momenti conviviali e di confronto.

Inoltre, con il supporto del servizio Informagiovani, potrai approfondire il tema delle competenze apprese durante l’esperienza e vedere a che punto sei nella formazione del tuo futuro professionale.

Food expert - 4 e 5 febbraio spazio giovanile di Boccaleone

Se il #food ti appassiona e vorresti lavorare in questo settore, ti offriamo due giorni di formazione per esplorare tutto il mondo legato al cibo, partendo dalla cucina e non solo!

Un week end a tema food: la cucina, la panificazione, la pasticceria ma anche la scelta degli ingredienti, la stagionalità, ciò che ruota intorno al cibo. Il cibo non solo sarà raccontato da esperti del settore, ma ci si potrà mettere alla prova concretamene nel creare pane, pasta, dolci e molto altro.

Mix in the box - 18 e 19 febbraio spazio giovanile di Monterosso

Se ti appassiona il mondo della produzione musicale, vuoi capirne i concetti, le basi e imparare ad utilizzare al meglio la strumentazione questo è il weekend che fa per te!

Per “mix in the box” si intende mettere a punto i file audio in digitale tramite una Digital Audio Workstation. Durante questi due giorni entreremo nel mondo della produzione musicale per gettare le basi di alcune piccole sperimentazioni homemade e poi magari, chissà, farne un lavoro.

Editor Video - 4 e 5 marzo spazio giovanile di Boccaleone

Impara a  montare, organizzare e combinare diverse sequenze di un video, scegliendo tra diverse immagini registrate e applicando il suono che meglio si adatta alla sceneggiatura.

I laboratori sono rivolti a giovani dai 16 ai 22 anni, sono gestiti da personale esperto e accompagnati dall’equipe educativa di Bergamo per i giovani, le politiche per giovani del Comune di Bergamo e dal personale dello Spazio Informagiovani.

È richiesto un contributo come rimborso spese.

Per ulteriori informazioni scrivici una mail a giovani@comune.bergamo.it

*Per chi ne avesse necessità, lo spazio dove si svolge l’attività è aperto già dalle 13