Sono aperte le selezioni per l’incarico retribuito di un team di giovani che si occuperà del co-design dell’innovazione dei servizi di orientamento e delle Politiche per giovani del Comune di Bergamo!
Cerchiamo tre figure under 30 con background diversi e complementari, che ci aiutino a intercettare e leggere nuovi bisogni, portino idee innovative e contribuiscano a ri-progettare l’offerta dei servizi per le e i giovani del territorio, con un focus specifico su quelli dedicati al mondo del lavoro.
Hai esperienza formativa, lavorativa o di volontariato in uno di questi campi
La redazione di cui farai parte
Le e i giovani vogliono ripensare il mondo del lavoro, questo è chiaro.
Lo vogliamo anche noi, ed è per questo che come Politiche per giovani del Comune di Bergamo negli ultimi anni abbiamo partecipato e proposto progetti che immaginano un’idea diversa di lavoro, che sia davvero una risorsa, un mezzo e una meta per il benessere delle persone più giovani. Lo abbiamo fatto ascoltando direttamente il loro (il tuo!) punto di vista.
Con il progetto NOW! – New Opportunities to Work facciamo un altro passo avanti: la tua voce e le tue idee entrano nelle Politiche per giovani e guidano il processo dall’interno.
Decisamente non un lavoro come gli altri, ma se avessi ancora dubbi, eccoti...
Vogliamo fare le cose un po’ diversamente, già dal processo di recruiting: parteciperai a una selezione di gruppo, dove sarà proposta al team la simulazione di una situazione lavorativa.
La redazione giovani sarà uno spazio di sperimentazione e confronto. Il tutto in una dimensione di orizzontalità, dove le idee di tutte e tutti vengono accolte e diventano il punto di partenza per progettare insieme soluzioni all’interno di un processo sempre condiviso.
Il progetto nasce per indagare il cambiamento, coinvolgendo direttamente chi lo vive. Al centro del processo ci saranno i tuoi bisogni e quelli di giovani come te. Le nostre parole chiave: protagonismo e mobilitazione!
NOW! – New Opportunities to Work è un progetto realizzato grazie al finanziamento del Bando La Lombardia è dei Giovani 2023, in collaborazione con Anci Lombardia e con il contributo di Regione Lombardia.