Uno spazio polivalente capace di aggregare i giovani intorno alla musica, alla cultura, allo sport e al divertimento: ecco cosa è Edonè.
Lo Spazio Giovani di Redona, quartiere di Bergamo, ha aperto nel marzo del 2010 e da quel momento è diventato un importante punto di riferimento per la città e la provincia. Nato dall’idea di dieci giovani bergamaschi, Edonè vuole offrire uno spazio aggregativo che si distingua per una continua vitalità fatta di attività e iniziative.
Edonè è uno spazio pubblico realizzato dal Comune di Bergamo con un’innovativa idea di gestione: uno spazio per giovani gestito da giovani. Inserito nell’ampia area verde del parco sud di Redona, Edonè è una struttura con due grandi sale che ospitano il bar e lo spazio attività: concerti, dj-set, feste a tema, mostre, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, performance artistiche, tornei e tanto altro ancora. Lo Spazio Giovani di Redona, oltre a promuovere iniziative, è anche contenitore di proposte, essendo a disposizione di associazioni, gruppi informali e singole persone per l’organizzazione di eventi o come semplice luogo di aggregazione. Oltre all’attività culturale e animativa, i gestori di Edonè sono estremamente attenti alla dimensione sociale, ospitando ad esempio inserimenti lavorativi, tirocini e percorsi di volontariato.
Edonè si muove a 360° per offrire proposte diverse e per soddisfare i tanti e diversi gusti dei giovani bergamaschi.