9 Aprile 2025

Come Together: open call

news danza interculturalità multiculturalità teatro

Come Together è un progetto per ragionare su interculturalità, multiculturalità, razzismo, antirazzismo, decolonizzazione del linguaggio e dell’arte. Vuole creare un gruppo in cui persone con diverse origini, culture e lingue madri possano confrontarsi e costruire racconto e visione sul mondo.

Il percorso è rivolto a under 30 e propone due laboratori:

DA QUI

Condotto da Susannah Iheme, è un laboratorio esperienziale, attraverso cui si porterà l’attenzione all’ascolto di sé e al mondo che ci circonda.
Attraverso pratiche fisiche si indagherà lo spazio del corpo, della percezione, del silenzio, del non detto. Il laboratorio è aperto sia a persone che non hanno avuto esperienze di danza che a persone esperte di movimento.

RE.M. 2025 – Redazione Multi lingue culture visioni linguaggi

Condotto da Luca Lòtano e Silvia Baldini, è un laboratorio di visione e racconto degli spettacoli del Festival Up To You 2025, in collaborazione con il progetto lerem.eu. Prevede la visione collettiva di spettacoli ed eventi per provare a raccontarli utilizzando lingue e linguaggi diversi.

Per info e iscrizioni visita il sito quieoraresidenzateatrale.it

Come Together è un progetto di Qui e Ora residenza teatrale, sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo e il contributo di Fondazione Comunità Bergamasca.

Iscriviti alla newsletter di Bergamo Per Giovani!

Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.