03 Aprile 2025 | Informagiovani

Bi.Vi.O. per scegliere dopo il diploma

Eventi Concluso biblioteca vivente Scelte
Iscriviti, i nostri libri viventi ti stanno aspettando

Stai scegliendo cosa fare dopo il diploma e pensi sarebbe più facile se ti potessi confrontare con persone un po' più grandi, con passioni simili alle tue, e che usano quelle passioni nella loro vita?

Ti piacerebbe avere l’occasione di chiedere a qualcuno come è andata la sua storia, magari per tranquillizzarti e scoprire che, anche con percorsi incerti, si può stare bene?

Allora ti aspettiamo il 3 aprile, dalle 16 alle 20 a NXT, per leggere i libri viventi di Bi.Vi.O.

 

Cosa è Bi.Vi.O.?

Si tratta della Biblioteca Vivente per l’Orientamento, nata perché orientarsi possa diventare un’esperienza da raccontare, condividere, ascoltare.

Come funziona?

Puoi accedere a un catalogo di libri viventi: sono persone, giovani e adulte, che hanno scelto di mettere a disposizione un pezzo della loro storia e di condividerlo con chi sta affrontando scelte importanti nel percorso formativo o lavorativo, non ha ancora le idee chiare sul proprio futuro e desidera esplorare diverse possibilità, prima di decidere davvero.

Troverai storie diverse e diversi modi di raccontarle. Per iniziare a tracciare le tue.

Bi.Vi.O. è parte del progetto Future Tellers, in collaborazione con Anci Lombardia e con il contributo di Regione Lombardia

Iscriviti alla newsletter di Bergamo Per Giovani!

Se inserisci il tuo indirizzo mail riceverai la nostra newsletter.