L'estate 2022 è alle porte e anche quest'anno sarà ricca di opportunità per ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni che vogliono sperimentarsi con le attività di volontariato estivo di BG+. Non vi preoccupate brevissimo pubblicheremo le proposte.
Ora però siamo alla ricerca di TUTOR per l’edizione 2022 di BG+. Cerchiamo giovani con più di 19 anni, con qualche esperienza di volontariato, che abbiano voglia di mettersi alla prova e aiutare i coetanei che sperimentano le attività di BG+ per la prima volta.
L’Assessorato alle Politiche per i Giovani del Comune di Bergamo, in collaborazione con Consorzio Sol.co Città Aperta e con Hg80 Impresa Sociale, promuove la raccolta di candidature per selezionare 3 tutor per il progetto “BG+ estate 2022”.
Le persone che verranno selezionate, affiancheranno e monitoreranno i e le giovani, anche minorenni, che parteciperanno ai progetti di volontariato estivo a Bergamo da giugno a settembre e supporteranno le operatrici e gli operatori delle Politiche per i Giovani nell’organizzazione e nella gestione di alcune attività del cartellone di proposte di volontariato.
L'attività di tutoraggio ha la durata di due mesi, da distribuire nei mesi di giugno, luglio e agosto. è previsto un impegno di 10 ore alla settimana. È previsto un rimborso di 250,00 €a testa.
Per partecipare alla call scarica il bando e manda la tua candidatura compilando il form.
Per informazioni: info@giovani.bg