Laboratorio tra teatro e arti visive
per ragazz* dai 14 ai 19 anni
Sabato dalle 15.00 alle 19.00
c/o gli spazi giovanili del Comune di Bergamo
Un incontro ogni due settimane a partire da Sabato 22 gennaio 2022
Sguardi di un certo genere è un percorso espressivo multidisciplinare rivolto ad adolescenti e giovani, incentrato sulla relazione tra teatro ed arti visive, attivo dal 2015 sul territorio di Bergamo.
Il progetto nasce dal desiderio di creare uno spazio di ascolto, dialogo e confronto su ciò che definisce le identità e le differenze in una fase della vita trasformativa come quella dell’adolescenza: i corpi, i generi, gli orientamenti sessuali, le provenienze geografiche e culturali, i contesti sociali ed economici. Sguardi di un certo genere vuole sperimentare una pratica di educazione all’immagine e alla consapevolezza corporea finalizzata a produrre arte in modo partecipato e collettivo.
Il laboratorio è condotto da Sara Luraschi (videomaker, formatrice, artista visiva) e Lucio Guarinoni (regista, dramaturg, formatore teatrale) in compresenza con un educatore degli spazi giovanili del Comune di Bergamo.
Informazioni e iscrizione
Il laboratorio è gratuito, green pass obbligatorio
Il calendario dettagliato e il luogo del laboratorio verranno comunicati al termine delle iscrizioni.
Mail: info@giovani.bg.it
Whatsapp: 3452629035 (Andrea Milani)
Un progetto costruito all’interno della rete di Bergamo per i Giovani, coprogettazione giovani del Comune di Bergamo con il consorzio Sol.Co. Città Aperta e HG80 Impresa Sociale e in collaborazione con Associazione Culturale Immaginare Orlando.