testata-PB
CHI E CHE COSA

Il Premio Bergamo, o meglio il Premio Nazionale di Narrativa Bergamo, è una manifestazione storica gestita dall’omonima Associazione. Il premio è  caratterizzato dalla selezione del vincitore tramite una giuria popolare. La componente giovanile di essa viene selezionata Bergamo per i Giovani: 40 giovani under 25 hanno la possibilità di poter prendere parte alla giuria popolare. I giovani selezionati in qualità di giurati ricevono gratuitamente tutti i libri finalisti, conoscono gli autori e votano il proprio libro preferito secondo le modalità comunicate.

 

Vai al sito del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo

Premio Bergamo 2019: la giuria giovanile

Sono stati selezionati i giovani che andranno a comporre la giuria under 25 della trentacinquesima edizione del Premio nazionale di Narrativa Bergamo.
I 40 giovani giurati riceveranno in omaggio la cinquina di libri finalisti e avranno l’opportunità di votare il loro preferito.

I libri finalisti verranno annunciati e presentati venerdì 1 febbraio presso la sala Funi della sede centrale di UBI banca, via Roma 2.

I giurati selezionati potranno ritirare la propria cinquina venerdì 8 febbraio presso lo spazio giovanile Boccaleone, via Ghandi 3 BG.

EDIZIONI PASSATE
PREMIO18
premio_letterario_16_locA3_LR
Premio_Bergamo_2016_locandina