NSL24: È ONLINE IL BANDO

Il palco di Nuovi Suoni Live ti aspetta! Sono aperte le iscrizione per partecipare alla 22° edizione del concorso musicale per giovani musicisti/e di Bergamo e provincia, promosso da Bergamo per giovani in collaborazione con gli spazi giovanili Edoné e Polaresco e con il festival Clamore.

Chi può partecipare a Nuovi Suoni Live?

Il concorso è gratuito e aperto ad artisti/e singoli/e e gruppi musicali residenti a Bergamo e provincia. L'età massima per poter partecipare è 34 anni.

Come funziona?

L’iniziativa prevede una fase di preselezione in cui una commissione individuerà le 12 band che comporranno la line-up della fase di selezione.
Le band selezionate si esibiranno nel corso di quattro serate (23 maggio, 30 maggio, 13 giugno, 20 giugno) sui palchi dello Spazio Polaresco e di Edonè.

I tre gruppi finalisti si esibiranno durante CLAMORE FESTIVAL 2024, che si svolgerà da giovedì 27 a domenica 30 giugno.

E chi vince?

L’artista o la band vincitrice del concorso si aggiudicherà un premio dal valore di € 1.500,00 lordi, mentre chi salirà sul secondo gradino del podio riceverà un premio di 500€ lordi. Entrambi i premi dovranno essere utilizzati, in accordo con gli operatori e le operatrici di Bergamo per giovani, presso fornitori o servizi del territorio finalizzandolo alla crescita professionale della band.

Chi vincerà il secondo premio avrà la possibilità di partecipare anche alle future edizioni di Nuovi Suoni Live.

Come si fa a partecipare?

Compila il modulo che puoi scaricare cliccando sul bottone qui sotto. Invialo a giovani@comune.bergamo.it allegando la fotocopia della carta d'identità del/la referente del gruppo, qualche vostra traccia e foto in alta qualità (trovi tutte le informazioni dettagliate nel bando). 

La scadenza per la consegna delle iscrizioni è DOMENICA 5 MAGGIO.