Quest'anno il bando di Nuovi Suoni Live ha raccolto 26 candidature di band e artisti solisti. La giuria -composta da Michela Benaglia, artista visiva e organizzatrice di eventi e rassegne culturali e musicali, Giorgio Canini, tecnico del suono e produttore presso 1901 Studio e Edoné, e Dimitri Sonzogni, direttore artistico di Ink Club e Clamore Festival - ha selezionato i 12 progetti che dal 23 maggio al 30 giugno si esibiranno sui palchi di Spazio Polaresco ed Edoné.
Si spazia dall’alternative rock al funk, dall’hip-hop al cantautorato, con una varietà di proposte ben rappresentativa del fermento musicale che anima la città e la provincia. In gara quest’anno Branco nel Blu, Farniente, Marco Millie, Matteo Cozze, Natura Storta, Nepal Jam, Nice on Pluto, Polimono, Shabby Monroe, Tabalore, The Apes, The Outage.
Ecco le date delle semifinali:
Shabby Monroe
Marco Millie
Matteo Cozze
Farniente
Tabalore
Nice on Pluto
Natura Storta
Polimono
Branco nel Blu
Nepal Jam
The Outage
The Apes
Le tre band finaliste si esibiranno il 30 giugno all'interno di Clamore Festival.
Ci vediamo sotto al palco per supportare la scena musicale bergamasca!
Nuovi Suoni Live è un concorso promosso da Bergamo per Giovani, le Politiche giovanili del Comune di Bergamo in collaborazione con gli spazi giovanili Edoné e Spazio Polaresco e con Clamore Festival.
Mail: giovani@comune.bergamo.it
WhatsApp: 388 771 2287