AREA EVENTI (SOLO per maggiorenni)

Le esperienze di volontariato BG+ nell'area dedicata agli eventi .


Festival Baleno - Progetto Tantemani del Patronato San Vincenzo - BERGAMO

ISCRIZIONI CHIUSE

Il progetto Tantemani realizza laboratori artistici per persone con diversi tipi di fragilità finalizzati allo sviluppo delle capacità individuali e alla loro valorizzazione. Tantemani realizza anche lavori di arte pubblica e organizza il Festival Baleno.

ATTIVITÀ: Supportare gli organizzatori nelle attività logistiche necessarie per la realizzazione del Festival Baleno. Nello specifico è richiesto supporto nelle attività di allestimento, accoglienza, gestione ingressi, gestione delle necessità di artisti, laboratori artistici, esigenze varie nel corso dello svolgimento del festival di tipo logistico/organizzativo. Sarà richiesta la presenza ad almeno una riunione organizzativa nelle settimane precedenti l’inizio del Festival.

QUANDO: dal 23 al 27 giugno 2021. L’orario di impegno è da considerarsi per i pomeriggi e le sere dei giorni del Festival, la mattina del giorno 23/06 per gli allestimenti, in base alle disponibilità potrebbe esserci bisogno anche il giorno 22/06 per l’allestimento.

DOVE: Parco Ermanno Olmi in Malpensata, Bergamo.

REQUISITI: ragazzə dai 18 anni.

PIÙ INFO: 15 volontarə.

SCADENZA ISCRIZIONI: 18 giugno

Rassegna Cinematografica outdoor - Progetto Giovani - PONTERANICA

All’interno del Progetto Giovani di Ponteranica, tramite il lavoro di un'educatrice professionale con un gruppo di giovani compresi tra i diciotto e i vent'anni, è stata ideata una rassegna cinematografica che si dirama sull’intero territorio comunale e prevede quattro proiezioni che si svolgeranno tra il mese di luglio e inizio agosto. La rassegna approfondirà i temi della città e del rapporto uomo natura e vede la collaborazione di Lab 80 e della rassegna cinematografica del Grande Sentiero, che per l’occasione accoglierà una delle quattro proiezioni all’interno del proprio calendario.

ATTIVITÀ: affiancamento nell'organizzazione: comunicazione e social, segreteria, SIAE, preparazione logistica della serata e delle attrezzature, rapporti con gli sponsor e con i partner.
Affiancamento nel lavoro educativo e relazionale con il gruppo di giovani che attualmente sta seguendo l’ideazione della rassegna cinematografica.

QUANDO: date da definire

DOVE: l'intero territorio di Ponteranica

REQUISITI: ragazzə di 20 anni.

PIÙ INFO: max. 2 volontarə, che potranno capire le dinamiche legate al lavoro educativo volto alla valorizzazione del protagonismo giovanile e della cittadinanza attiva.


Non hai trovato una proposta di volontariato BG+ che ti interessi nell'area eventi?