Attività in corso

Le Politiche Giovanili della città offrono una ricca proposta di attività e di iniziative con un ampio raggio di intervento. Si tratta di progetti mirati ad ambiti specifici, che possono essere distinti in tre macro-aree: cittadinanza attiva e volontariatocreatività e approfondimenti:

La creatività e quindi tutto ciò che concerne i linguaggi artistici e le risorse espressive che i giovani sperimentano con passione e competenza: musica, teatro, writing, pittura, scultura, letteratura...

Cittadinanza attiva e volontariato, intesi come partecipazione dei giovani alla vita della comunità, per lo più in termini volontaristici. Il progetto cardine è BG+, un calendario estivo di attività di volontariato nei quartieri.

Le attività cittadine sono quelle iniziative che attraverso differenti modalità di organizzazione e protagonismo giovanile. Di queste iniziative fanno parte i progetti che vedono come partener e supporto Bergamo per i Giovani e spaziano dal teatro al podcast, dalla musica al giornalismo.

Nuovi Suoni Live
Caccia al Libro
Premio Bergamo
BG+
Attività cittadine

News Attività in corso