BG+ 23 FRAGILITÀ

Sostieni le realtà che lavorano con persone fragili, partecipando alle attività a loro dedicate.


SPAZIO AUTISMO

CHI

Il Centro Spazio Autismo è un importante servizio rivolto a bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico ed un punto di riferimento per le loro famiglie. Inoltre si configura come centro di formazione per genitori, insegnanti ed educatori.

ATTIVITA' DA SVOLGERE

Supporterai ilcoordinatore nella preparazione degli ambienti, nell'organizzazione dei materiali e dei supporti visivi che verranno utilizzati da ogni partecipante. Accompagneri i gruppi nelle uscite sul territorio (parchi, piscina, passeggiate nel quartiere) e nei laboratori che verranno svolti quotidianamente

A CHI E' RIVOLTO

Giovani dai 16 anni

QUANDO

Il progetto Spazio Estate è attivo dal 12 giugno al 11 agosto ed è suddiviso in tre periodi.  
1. Dal 12 Giugno al 30 giugno
2. Dal 4 Luglio al 28 Luglio
3. Dal 31 luglio al 11 Agosto
Dal lunedì al venerdì in due fasce orarie:
9.00-13.00
14.00-18.00

DOVE

Via Alcaini 1, Bergamo


CASA SAMARIA

CHI

Casa Samaria è una comunità che accoglie donne agli arresti domiciliari o in misura alternativa al carcere. Offre l’opportunità di intraprendere un percorso educativo di reinserimento sociale, partendo da un cammino comunitario e poi si sviluppa sul territorio.

ATTIVITA' DA SVOLGERE

Affiancherai le ospiti i Casa Samaria nelle attività di vita quotidiana, in particolare partecipando al laboratorio ergoterapico di sartoria presente in struttura.

A CHI E' RIVOLTO

Una giovane dai 16 anni

QUANDO

Da metà giugno a metà settembre

DOVE

Comunità Casa Samaria,via Don Luigi Palazzolo n.80, Bergamo


CASA AI CELESTINI

CHI

Casa ai Celestini è una comunità di accoglienza in forma residenziale e diurna a favore di adolescenti femmine (14-18 anni) che si trovano in difficoltà dal punto di vista sociale e familiare, in stato di abbandono o inserite in percorsi alternativi alla detenzione.

ATTIVITA' DA SVOLGERE

Supporto nella cura e nell’organizzazione della casa (spese, pulizie, cucina, trasporti), svolgendo attività relative all’area scolastica (sostegno, recupero, alfabetizzazione) e all’area del tempo libero partecipando alle iniziative (uscite, gite, organizzazione delle serate e dei week end)

A CHI E' RIVOLTO

Giovani dai 23 anni

QUANDO

Da giugno a settembre
Da lunedì a domenica 9-22

LUOGO

Da definirsi