Place Me Now!

iniziativa lavoro orientamento servizi lavoro

"Ma come si cerca lavoro a Bergamo?" Un progetto che diventa piattaforma online, per semplificare l'accesso all'orientamento e ai servizi per il lavoro a Bergamo.

Place Me Now! è il progetto che nel 2020 ha messo in rete 33 partner, tra enti pubblici, enti di formazione, servizi al lavoro associazioni di categoria e realtà giovani, sul territorio di Bergamo, con l’obiettivo di condurre un’indagine sistematica sul mondo del lavoro nella provincia e creare una piattaforma digitale per l’orientamento al lavoro e l’accesso ai servizi specializzati. 

Su placemenow.it trovi informazioni, suggerimenti e opportunità per orientarti nel mondo del lavoro a Bergamo. Puoi scoprire i servizi dei partner, cosa fanno per le persone più giovani e sperimentare alcune risorse di auto-valutazione che ti faranno riflettere su contesti e ambienti di lavoro che ti possono corrispondere. 

Place Me Now! si è svolto tra dicembre 2020 e febbraio 2022. Il progetto, che ha visto come capofila il Comune di Bergamo, ha ricevuto un contributo di 98.000 euro dal Bando La Lombardia è dei Giovani 2020, in collaborazione con ANCI Lombardia e con il contributo di Regione Lombardia