Giulietta Zanga

lavorare ricerca sociale

Disponibilità:

3 aprile, ore 18.00-20.00

Iscriviti all’evento

Giulietta oggi è ricercatrice, ma la strada per arrivarci non è stata tutta dritta. Ha imparato a farsi sorprendere dallo studio e a lasciarsi trasportare.

Ciao, mi chiamo Giulietta, ho 28 anni, vivo a Bergamo e sono ricercatrice in scienze sociali presso l’Università degli studi di Milano.

Sono una persona curiosa a cui piace fare nuove esperienze, ma  anche seguire un percorso preciso e delineato. Per questo mi trovo bene a lavorare in università: faccio tante cose diverse (ricerca, insegnamento, conferenze, consulenze…) ma, allo stesso tempo, so che sto seguendo una carriera fatta di vari step.
Il mio percorso non è però sempre stato così lineare: a ogni passaggio scolastico (dalle superiori alla triennale e dalla triennale alla magistrale) non ho mai avuto le idee super chiare e mi sono lanciata nel campo che più mi ispirava in quel momento, anche se non era quello che avrei pensato di fare solo un anno prima e non era il naturale proseguimento del percorso di studi.

Appassionandomi a materie diverse e facendo anche diverse esperienze, come fare la rappresentante di classe e istituto, fare volontariato, fare parte di associazioni, ho man mano capito cosa mi interessava fare e cosa meno, in cosa ero brava e in cosa non potevo dare di più.

Posso raccontarti come ho costruito il mio percorso formativo e lavorativo e come ho capito quali cose facevano per me.

Vuoi diventare un libro?

Diventa un libro di Bi.Vi.O.

    Consenso al trattamento dei dati personali*

    la/Il sottoscritta/o, presa visione dell’informativa privacy, il Comune di Bergamo (in qualità di Titolare del Trattamento) a raccogliere e trattare i propri dati personali per l’espletamento dei servizi. Gli Enti autorizzati al trattamento si impegnano ad utilizzare tali dati solo per fini strettamente connessi ai loro compiti in osservanza della legge sulla tutela dei dati personali (D. Lgs. 196/2003 e successivo Regolamento UE 2016/679).