In primo piano

News

Spot Spazio Polaresco: cercansi comparse!

Polaresco

Il pomeriggio di Giovedì 4 Settembre, una telecamera esperta riprenderà le attività e gli spazi che animano quotidianamente lo Spazio Polaresco, dai campi da calcio al bar, dallo spazio espositivo all’Informagiovani, dalle sale prova allo skate park. A questo proposito, si cercano comparse dalle ore 16.00 alle quali verrà poi offerto un rinfresco. Le riprese […]

Calendario
set
6
sab
Un anno di Bar del Polaresco – Cafè de la Paix @ Spazio Polaresco
set 6 @ 16:00

Un anno di Bar del Polaresco – Café de la Paix, perché non festeggiare con una giornata intera?
Contest di BMX, concerti, stands, Dj set, grigliata, Fiumi di birra ELAV, e tutto quello che può rendere una giornata assolutamente unica!

- / – / – / – / – / – / – / -/ – /-

DAY PLAN:

H: 16.00 BMX contest nella Pool Bar del Polaresco,

 

H: 20.00

>The Bad Juju

>The Enthused

>S.O.C.S.

 

H: 23.30 SUPPASWAGGA DJ SET

Stand ELAV Brewery Interno ed esterno

GRILL & RELAX AREA

set
13
sab
PolarTv presenta: Clinical Party @ Spazio Giovanile Edoné
set 13 @ 16:00

PolarTV presenta: Clinical Party!
Da assumersi il 13 Settembre dopo i pasti, dalle 16:00 alle 2:00, allo spazio Edoné di via Gemelli a Bergamo. PolarTV festeggia 5 anni di attività ed è pronta a sorprendevi con una festa a tema davvero inedita:
Edoné si trasformerà in un bizzarro ospedale del divertimento tra pazienti, medici e infermieri! 
Premi per i migliori costumi a tema, tantissimi gadget, tornei di giochi a tema a partire dal pomeriggio, DJ set dal pomeriggio fino a notte fonda.

set
20
sab
Laboratorio di critica teatrale e per burattinai @ Spazio Polaresco
set 20 @ 10:00

Laboratorio “L’osservazione critica dell’arte performativa e dello spettacolo dal vivo” a cura di Renzo Francabandera
Lezioni – incontro su teatro e arte contemporanea

Il progetto è finalizzato al dialogo aperto con appassionati di arte, comunicazione e linguaggi della contemporaneità. Attraverso un ciclo di occasioni conviviali, arricchite da incontri tematici, si ripercorreranno gli ultimi cinquant’anni di storia del pensiero, fra arte e teatro, in un dialogo che metterà i partecipanti nella condizione attiva di poter sperimentare la conoscenza e incontrare gli artisti, dal vivo e attraverso strumenti digitali con tutta Italia.
Verranno esaminate opere d’arte, creazioni sceniche, ci saranno collegamenti video con protagonisti dell’arte e del teatro.
Dal linguaggio visivo al multimediale, in che modo sta evolvendo il pensiero e quale linguaggio futuro stiamo costruendo?
L’obiettivo è anche quello di creare un gruppo di spettatori e appassionati consapevoli e lanciare le basi per una fruizione autogestita e orizzontale dell’arte, secondo criteri di accessibilità e partecipazione, formando nuovi giovani critici, per poter poi continuare con una presenza costante e attiva sul territorio, che arricchisca tutti di relazioni e conoscenze.

PRIMA PARTE: il teatro tradizionale
sabato 20 settembre
dalle 10 alle 13
dalle 16 alle 19

SECONDA PARTE: il teatro performativo e l’Europa
sabato 27 settembre
dalle 10 alle 13
dalle 15 alle 18
domenica 28
conclusione e restituzione

Costo: 20 euro